Pompei, Città Patrimonio dell’Umanità, si prepara a rendere omaggio all’universo femminile con una cerimonia di premiazione tutta al femminile. Lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, si terrà l’evento “Premio Donna”, che vedrà protagoniste 8 donne di spicco nei campi del sociale, del giornalismo, dell’imprenditoria e del cinema.
L’appuntamento è fissato alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Comune di Pompei, dove il Sindaco Carmine Lo Sapio consegnerà i riconoscimenti alle premiate. Tra loro figurano nomi di assoluto rilievo, come la giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci, la psicoterapeuta e referente della Cooperativa Sociale “Rugiada” Dott.ssa Annamaria Grazia Langellotti, la Presidente del Galà delle Margherite e Vice Presidente di International Womans Bianca Maria Caringi Lucibelli, la Superiora Generale della Congregazione Suore Domenicane di Pompei Madre Ermelinda Cuomo, la Cancelliera del Tribunale di Nola e Tesoriera dell’Associazione Ipazia Carmela Esposito, l’Amministratore Unico di Givova Avv. Giuseppina Lodovico, la giornalista e scrittrice Giuliana Covella, e la giornalista e scrittrice Dott.ssa Annamaria Ghedina, direttore responsabile del giornale “Lo Strillo”.
Ad impreziosire l’evento sarà la presenza della madrina Demetra Hampton, attrice ed ex modella italo-statunitense, mentre la conduzione sarà affidata alla nota giornalista Barbara Castellani.
La scelta di Pompei come scenario di questa importante celebrazione della donna non è casuale. Il Sindaco Carmine Lo Sapio, infatti, ha sempre dimostrato particolare sensibilità verso i temi sociali, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza, soprattutto tra i giovani e le donne vittime di violenza. La sua presenza all’evento sarà dunque un ulteriore segnale di vicinanza e supporto a questa iniziativa.
L’evento “Premio Donna” sarà interamente ripreso dalla emittente Sky 825, a testimonianza dell’importanza riconosciuta a questa cerimonia di premiazione tutta al femminile.
