Secondigliano, controlli a tappeto: multati commercianti e lavoratori irregolari

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un massiccio servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere di Secondigliano.

Gli agenti del Commissariato Secondigliano, supportati dal personale della Polizia Municipale, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’ASL Napoli 1 Centro e dai tecnici dell’ENEL, hanno svolto un’operazione a largo raggio per verificare il rispetto delle normative in diversi ambiti.

Nel corso del servizio, sono state identificate 18 persone, di cui 2 con precedenti di polizia, e contestata una violazione del Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli sulle attività commerciali presenti nella zona.

In 3 esercizi, i titolari sono stati destinatari di prescrizioni di varia natura. Inoltre, in 2 di queste attività, sono stati sorpresi 5 lavoratori che risultavano non in regola.

Uno dei titolari è stato sanzionato amministrativamente per la mancanza della licenza di vendita di prodotti alcolici, mentre un altro è stato denunciato per aver messo in vendita alimenti esposti agli eventi atmosferici, oltre a essere stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico e per l’installazione di un’insegna pubblicitaria senza le dovute autorizzazioni.

Infine, nel corso dei controlli, sono stati sequestrati circa 40 kg di prodotti alimentari.

L’operazione di ieri rientra nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio e contrasto agli illeciti da parte delle forze dell’ordine nel quartiere di Secondigliano, al fine di garantire la legalità e la sicurezza per i cittadini.

Lascia un commento