Un’intensa operazione di controllo stradale ha visto protagonisti gli agenti motociclisti del gruppo d’intervento territoriale, in sinergia con l’unità operativa Scampia, il commissariato di polizia e i carabinieri locali. Teatro dei controlli la zona compresa tra il rione Monterosa e via Fratelli Cervi.
Il bilancio dell’operazione è significativo: su 75 veicoli controllati sono state riscontrate 33 infrazioni al Codice della Strada. Particolarmente allarmante la situazione delle assicurazioni, con ben 5 veicoli trovati sprovvisti di copertura.
Gravi irregolarità anche sul fronte delle patenti: 4 conducenti sono stati sorpresi alla guida senza averla mai conseguita, uno guidava senza i requisiti necessari e un altro con patente scaduta. Non mancano i casi di recidiva, con 2 persone trovate alla guida di veicoli già sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.
Un automobilista è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida reiterata senza patente, mentre un altro soggetto è stato segnalato alla questura per violazione del divieto di frequentazione con pregiudicati.
