Il capogruppo del Movimento 5 Stelle della Municipalità 7 Gennaro Piscopo ha replicato alle richieste del consigliere di Forza Italia Giuseppe Pistone per la messa in sicurezza dello stadio comunale di San Pietro a Patierno.
“I lavori per l’adeguamento e la riqualificazione dell’impianto sono già stati avviati lo scorso novembre 2024 – dichiara il capogruppo M5S – e sono previsti in consegna per maggio 2025. Evidentemente il collega Pistone non è stato sufficientemente attento ai lavori delle Commissioni, dove proprio oggi nella sesta Commissione, presieduta dal nostro collega Diego Palumbo, è stata discussa la questione con la partecipazione dell’Assessore Emanuele Ferrante”.
Secondo quanto emerso, gli interventi in corso prevedono: messa in sicurezza degli spalti, con separazione tra tifosi locali e ospiti; adeguamento e ristrutturazione degli spogliatoi; potenziamento dell’illuminazione, realizzazione di un campetto con erba sintetica negli spazi antistanti, ristrutturazione dei servizi igienici.
“Siamo lieti di poter restituire alla cittadinanza uno stadio moderno e a norma – conclude il capogruppo pentastellato – Questo rappresenta un importante segnale di attenzione verso il quartiere di San Pietro a Patierno e i suoi giovani”.
