La Municipalità 7 apre le porte al primo incontro dedicato al Patto Educativo per la Città Metropolitana di Napoli. L’appuntamento, dal titolo “Generazione Futura”, si terrà il 24 febbraio presso l’I.C. Sauro – Errico – Pascoli di Secondigliano.
L’iniziativa, che si svolgerà dalle 15:00 alle 18:00, rappresenta un momento cruciale di ascolto, confronto e partecipazione per delineare strategie educative condivise per il territorio napoletano. Il progetto vede la collaborazione di importanti istituzioni locali: il Comune di Napoli, le Diocesi di Napoli e Pozzuoli, il Forum del Terzo Settore, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’impresa sociale “Con i Bambini”.
L’incontro, ospitato presso la sede di Via delle Galassie n. 2, mira a costruire una rete educativa territoriale solida e inclusiva, coinvolgendo attivamente tutti gli attori della comunità educante. Un’opportunità unica per contribuire al futuro dell’educazione nella città metropolitana di Napoli, partendo dalle esigenze concrete del territorio e dei suoi abitanti.
La partecipazione attiva dei cittadini e degli stakeholder locali sarà fondamentale per sviluppare proposte e strategie efficaci per le nuove generazioni, in un’ottica di crescita sociale e culturale condivisa.
