Una serie di furti in appartamento sta seminando il panico nel quartiere di Secondigliano, in particolare nella zona che si estende da via Aspromonte fino a piazza Zanardelli, includendo la Strada Comunale Cupa Vicinale dell’Arco. L’ultimo episodio si è verificato nella serata del 24 febbraio, dove i malviventi sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione dai proprietari.
I residenti denunciano una situazione ormai insostenibile, con molteplici episodi registrati nella zona. I cittadini chiedono un immediato intervento delle forze dell’ordine con l’intensificazione dei controlli, specialmente nelle ore serali.
La richiesta unanime, pronta ad essere messa nera su bianco anche attraverso una petizione da indirizzare a questore e prefetto, è quella di un maggior presidio del territorio da parte di carabinieri e polizia, alle prese da anni con una forte carenza di organico, per garantire la sicurezza della zona e ristabilire la serenità tra gli abitanti, molti dei quali vivono ora nel timore di possibili intrusioni nelle proprie abitazioni.
