Prende forma il piano di riqualificazione del verde urbano: nuovo look per corso Secondigliano

Il progetto di sostituzione e impianto ex novo delle alberature sul corso Secondigliano sta finalmente prendendo forma. L’iniziativa è frutto della sinergia tra la Municipalità 7 e l’assessorato competente del Comune di Napoli.

A breve, è previsto un importante tavolo tecnico a Palazzo San Giacomo per discutere nel dettaglio il programma di riqualificazione del verde urbano sull’intero territorio cittadino. L’obiettivo principale della riunione sarà approfondire il piano di sostituzione e impianto di nuove essenze arboree, un’iniziativa finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli.

Un aspetto cruciale sarà la selezione delle specie più adatte da utilizzare nei vari progetti, con particolare attenzione alle principali arterie stradali come corso Secondigliano e alcune zone del Vomero.

“Siamo molto soddisfatti di questo importante programma, che consentirà di riqualificare in modo significativo il verde urbano di Napoli”, dichiara il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano. “Un ringraziamento particolare va al sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, e all’assessore al Verde del Comune, Vincenzo Santagada, per il loro prezioso supporto”.

Lascia un commento