L’ Associazione Oratorio San Francesco Caracciolo organizza un nuovo appuntamento del BookClub presso la Biblioteca Guido Dorso di Secondigliano. L’incontro, fissato per venerdì 28 febbraio alle 17:30, sarà dedicato all’analisi e alla discussione del celebre “Il mare non bagna Napoli” di Anna Maria Ortese.
L’opera, pietra miliare della letteratura italiana novecentesca, offre una visione intensa e non convenzionale di Napoli, esplorandone le contraddizioni sociali, il dolore urbano e la bellezza celata. Il libro rappresenta un’occasione di riflessione sul complesso rapporto tra la città partenopea e i suoi abitanti, tra emarginazione e prospettive di riscatto.
L’evento, patrocinato dalla Municipalità 7 (Miano/Secondigliano/S. Pietro a Patierno) del Comune di Napoli e inserito nel Patto Locale per la Lettura, è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Non è richiesta la lettura preventiva del libro: l’invito è esteso a chiunque desideri partecipare portando il proprio contributo di idee e curiosità.
