BookClub alla Biblioteca Dorso: alla scoperta de “Il mare non bagna Napoli”

L’ Associazione Oratorio San Francesco Caracciolo organizza un nuovo appuntamento del BookClub presso la Biblioteca Guido Dorso di Secondigliano. L’incontro, fissato per venerdì 28 febbraio alle 17:30, sarà dedicato all’analisi e alla discussione del celebre “Il mare non bagna Napoli” di Anna Maria Ortese.

L’opera, pietra miliare della letteratura italiana novecentesca, offre una visione intensa e non convenzionale di Napoli, esplorandone le contraddizioni sociali, il dolore urbano e la bellezza celata. Il libro rappresenta un’occasione di riflessione sul complesso rapporto tra la città partenopea e i suoi abitanti, tra emarginazione e prospettive di riscatto.

L’evento, patrocinato dalla Municipalità 7 (Miano/Secondigliano/S. Pietro a Patierno) del Comune di Napoli e inserito nel Patto Locale per la Lettura, è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Non è richiesta la lettura preventiva del libro: l’invito è esteso a chiunque desideri partecipare portando il proprio contributo di idee e curiosità.

Lascia un commento