San Pietro a Patierno, denunce per furto di energia e occupazioni illegali

Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Municipale, in sinergia con l’Unità Operativa Secondigliano e i tecnici Enel, hanno condotto un’operazione di controllo in via della Bussola, nel quartiere San Pietro a Patierno.

L’intervento, scaturito da segnalazioni pervenute alla Prefettura, ha interessato un edificio di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Napoli. Durante i controlli sono emerse diverse irregolarità che hanno portato alla denuncia di cinque persone per prelievo fraudolento di energia elettrica.

La situazione è risultata ancora più grave per due dei soggetti denunciati, per i quali è stata accertata anche l’occupazione abusiva degli alloggi. Questi ultimi dovranno rispondere, oltre che del furto di energia, anche del reato di invasione di terreni ed edifici.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di contrasto all’illegalità nel settore dell’edilizia pubblica e della lotta ai furti di energia elettrica, fenomeni che causano significativi danni alla collettività.

Lascia un commento