Scampia, domani la finale regionale Coppa Italia Eccellenza Femminile: sport e impegno sociale”

Sabato 8 marzo, il campo sportivo “Antonio Landieri” di Scampia sarà teatro della fase regionale della prestigiosa Finale della Coppa Italia Eccellenza Femminile. In questa importante competizione, si affronteranno le due formazioni finaliste: la SSD Arl Real Sud Woman e l’Academy Abatese 2021.

La giornata sarà ricca di eventi e iniziative volte a celebrare e valorizzare il calcio femminile italiano. Si inizierà alle ore 9:30 con la finale del Torneo Under 15 “La Forza Delle Donne”, un’iniziativa dedicata alle giovani calciatrici emergenti. A seguire, alle ore 11:00, si svolgeranno le premiazioni di tutte le società partecipanti a questo torneo giovanile.

Successivamente, alle ore 12:00, sarà il momento delle premiazioni per le Rappresentative Under 15 MAGNA GRECIA, un riconoscimento per le migliori formazioni giovanili della regione.

Ma l’evento clou della giornata sarà senza dubbio la Finale Regionale della Coppa Italia Eccellenza Femminile, in programma alle ore 15:00. Prima del fischio d’inizio, però, ci saranno altri momenti significativi: alle ore 13:30 è previsto un raduno di società, associazioni, forze dell’ordine, istituzioni religiose, sportive e politiche per la manifestazione “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”, un importante momento di riflessione e sensibilizzazione su un tema purtroppo ancora attuale. Subito dopo, alle ore 13:45, si terrà la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti a questa iniziativa.

L’invito alla cittadinanza è quello di partecipare numerosa a questa giornata di sport, solidarietà e celebrazione del calcio femminile, per sostenere le atlete in campo e condividere un messaggio di inclusione e rispetto.

Lascia un commento