Da lunedì 10 a giovedì 13 marzo, la comunità parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano di Secondigliano si raccoglie in preghiera per celebrare le tradizionali Quarantore. Ogni giornata si apre alle 9:00 con la Santa Messa e l’esposizione del Santissimo Sacramento, seguita da momenti di preghiera scanditi durante l’arco della giornata: l’Ora Media alle 12:30, il coinvolgimento dei gruppi di catechismo alle 16:30, il Santo Rosario Eucaristico alle 17:30 e i Vespri Solenni con Benedizione Eucaristica alle 18:30.
Le Quarantore culmineranno giovedì 13 marzo con l’Esposizione Eucaristica perpetua dalle 9:00 alle 18:00, seguita dall’Adorazione Eucaristica comunitaria animata dai giovani. La giornata si concluderà con una solenne Processione Eucaristica, accompagnata dalle note dell’Associazione musicale e culturale Pasquale Anfossi.
Le meditazioni saranno guidate da: Fra Luigi Barbato OFM dal Santuario di Cava dei Tirreni, Don Antonio Iavarone da Casoria, Don Antonio Fiorentino dal Frullone e Fra Pio Avitabile OFM dalla Basilica di Santa Chiara di Napoli.
La Parrocchia, sita in via Vincenzo Di Maro 96, resterà aperta dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 per accogliere tutti i fedeli che desiderano partecipare a questo importante momento di adorazione e preghiera comunitaria.
