Domenica 16 marzo alle ore 19 presso il teatro “Fazio Open Theater” (via Seminario, Capua) andrà in scena lo spettacolo “Soliloquy”, ideato e messo in scena da Nicoletta Severino, insegnante e titolare della scuola di danza “Attitude” di Secondigliano.
Il lavoro ha come focus quello di dar luce a ciò che invece è più nascosto dentro di noi: di notte ci si ritrova soli con i propri dubbi e le proprie paure, con i propri sogni e con i propri ricordi e tutto assume dei contorni diversi rispetto al giorno. Da questo punto, “Soliloquy” comincia a servirsi del teatro-danza per dare vita agli aspetti più intimi di una donna che, nella sua camera, si trova a tu per tu con sé stessa e dialoga con il proprio vissuto, gli oggetti, lo spazio attorno a sé e ripercorre istanti di vita, fatti di gioia o di sofferenza, ma guarda anche al futuro, per immaginare cosa l’aspetta. La Severino, accompagnata in scena da Sabrina Aurioso, danzerà su una colonna sonora tutta al femminile, che spazierà tra vari generi e vedrà così le danzatrici esibirsi sulle note dei brani di Lisa Germano, Fiona Apple, Velvet Underground & Nico, Barbara Pravi, Kate Bush, Sara Mclanahan, Nancy Sinatra, The Hole, Sinead o’ Connor, PJ Harvey, Tori Amos, The Cranberries, Cindy Lauper, Alanis morrisette, Mercedes Sosa e Patty Smith. Lo spettacolo, quindi, è un breve ma intenso viaggio interiore che vuole aiutare lo spettatore ad immergersi nel proprio io fino a ritrovare nuovamente lo spirito da bambini che ognuno si porta dentro, in ogni tempo.
Per poter assistere allo spettacolo è possibile contattare il numero 327 985 67 37 o scrivere all’indirizzo mail attitude.accademia@gmail.com
Sara Finamore
