L’iniziativa “Cerco Casa”, promossa dal Comune di Napoli, Municipalità 7 insieme al Centro “La Collina di Argo” e l’ASL Napoli 1, prende il via sabato 15 marzo al Parco Emilia Laudati, nel Rione dei Fiori. L’iniziativa, primo di tre appuntamenti dedicati all’adozione consapevole degli amici a quattro zampe, si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Presidenza della Municipalità 7, la terza Commissione Permanente e il Centro Comunale di Accoglienza per Cani, con l’obiettivo di trovare famiglie amorevoli per i quattrozampe ospitati presso “La Collina di Argo”.
Il calendario prevede tre date strategiche: dopo l’appuntamento del 15 marzo al Parco Emilia Laudati, seguiranno il 5 aprile al Real Bosco di Capodimonte e il 10 maggio presso il Centro “La Collina di Argo” in Via Janfolla.
“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per chi desidera allargare la propria famiglia con un amico fedele”, sottolinea il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano. “Non si tratta solo di adozione, ma di un vero percorso di sensibilizzazione verso la responsabilità e l’amore per gli animali”.
Gli interessati potranno incontrare i potenziali amici a quattro zampe e ricevere tutte le informazioni necessarie per un’adozione consapevole. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito dell’ASL Napoli 1.
L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questa importante iniziativa di solidarietà, che rappresenta un’occasione concreta per dare una seconda possibilità ai cani in cerca di casa.
