Eletto il nuovo Superiore Generale dei Missionari dei Sacri Cuori: è P. Sebastian Dias


Il XIX Capitolo Generale dei Missionari dei Sacri Cuori ha eletto oggi P. Sebastian Dias come nuovo Superiore Generale della Congregazione. Un momento storico per l’istituto religioso fondato da San Gaetano Errico, che per la prima volta dalla sua fondazione vede alla sua guida un religioso non italiano.

P. Sebastian Dias, nato a Herangadi (Karnataka, India) l’8 agosto 1967, ha pronunciato i voti religiosi il 26 maggio 1991. Ha completato gli studi teologici a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana, dove ha conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica nel 1999. Ordinato sacerdote il 30 novembre dello stesso anno, ha inizialmente svolto il suo ministero in India prima di trasferirsi in Italia nel 2004, dove ha ricoperto gli incarichi di parroco e successivamente di rettore della Casa Madre.

La Congregazione esprime profonda gratitudine  P. Angelo Terracciano per la dedizione, l’amore e l’impegno dimostrati durante il suo mandato come Superiore Generale, e formula i migliori auguri a P. Sebastian Dias per il nuovo servizio che è chiamato a svolgere a beneficio dell’intera famiglia religiosa.

I più sentiti auguri dalla nostra redazione a P. Sebastian.

Lascia un commento