Terremoto, nuova area di accoglienza in via Terracina

La Regione Campania sta procedendo all’allestimento di una nuova area di accoglienza in via Terracina, di fronte all’ospedale San Paolo, su richiesta del Comune di Napoli. L’intervento segue la recente predisposizione dell’area di Attesa presso l’ex Base NATO di Bagnoli.

La nuova struttura consiste in un padiglione di 180 metri quadri con una capacità di circa 50 posti letto. La tendostruttura, fornita dal Dipartimento di Protezione Civile, è dotata di riscaldamento e alimentata da un gruppo elettrogeno. Per garantire un’adeguata illuminazione, verrà installata anche una torre-faro.

La Protezione Civile regionale, supportata da 30 operatori della SMA Campania, è impegnata nelle operazioni di allestimento dall’inizio della giornata. L’area includerà un punto di prima accoglienza sanitaria gestito dall’ASL Napoli1 Centro, con due ambulatori e un’ambulanza in pronta partenza, strategicamente posizionata nei pressi dell’ospedale San Paolo.

La gestione dell’area di accoglienza sarà affidata al Comune di Napoli, che si avvarrà del supporto delle organizzazioni di volontariato.

Lascia un commento