Ancora un caso di furto di energia elettrica a Secondigliano. Durante un’operazione di controllo straordinario del territorio, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un contatore manomesso in un’abitazione di via del Cassano. La proprietaria dell’appartamento è stata denunciata per furto aggravato di energia elettrica.
La scoperta è avvenuta grazie a un’ispezione mirata effettuata dalla Polizia di Stato in collaborazione con i tecnici ENEL, che hanno verificato e confermato la manomissione del dispositivo. Un fenomeno, quello dei contatori alterati, che continua a rappresentare una piaga sul territorio, causando danni economici significativi alle aziende fornitrici e rischi per la sicurezza pubblica.
L’operazione si inserisce in un più ampio servizio di controllo che ha visto impegnati gli agenti del commissariato Secondigliano e il reparto Prevenzione Crimine Campania. Nel corso dei controlli sono state identificate 63 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e verificati 30 veicoli.
