Un singolare episodio si è verificato nel quartiere San Pietro a Patierno, all’incrocio tra via Rosa dei Venti e via della Bussola. Un autocarro, dopo aver causato un incidente stradale, è stato abbandonato dal conducente che si è dato alla fuga.
I fatti sono avvenuti quando il mezzo pesante, non riuscendo a percorrere un tratto in salita, ha arretrato improvvisamente colpendo un’auto che lo seguiva. Di fronte alla richiesta del conducente dell’auto danneggiata di attendere l’intervento delle forze dell’ordine, l’autista del camion ha preferito darsi alla fuga, abbandonando il mezzo sul posto.
Gli accertamenti effettuati dagli agenti della U.O. San Lorenzo della polizia municipale hanno rivelato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e risultava intestato a un soggetto, al momento irreperibile, già titolare di numerosi altri veicoli. La scoperta più rilevante è avvenuta durante l’ispezione del mezzo: all’interno è stata rinvenuta una considerevole quantità di cavi di rame di grande sezione.
Le circostanze sospette – la fuga del conducente e il ritrovamento del materiale potenzialmente di provenienza illecita – hanno portato al sequestro sia del veicolo che del carico, disposto dopo consultazione con il magistrato di turno.
Sono tuttora in corso le indagini per determinare la provenienza del materiale e identificare i responsabili del reato.
