Municipalita’ 7, vincitori del Concorso fotografico “Attilio Romanò” in viaggio verso il Cilento

“Sono da poco partiti verso il Cilento i vincitori del Concorso fotografico alla Memoria di Attilio Romanò”. Lo  annuncia in una nota Mauro Marotta, assessore alla Scuola della Municipalità 7. Tredici giovani talenti fotografici, grazie alla collaborazione sempre più forte tra la Municipalità 7 (Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno) del Comune di Napoli e la Fondazione Polis, vivranno un’esperienza dall’altissimo valore simbolico.

I giovani vincitori, accompagnati dai loro docenti, rappresentano l’eccellenza di cinque istituti scolastici: l’I.C. 51 Oriani Guarino, l’I.C. 35 Scudillo Carafa Salvemini, l’I.C. Sauro Errico Pascoli, la Scuola Media Domenico Savio Alfieri dell’I.C. Moscati D’Acquisto e l’I.C. Pascoli 2 Caro Berlingieri.

“I nostri ragazzi e le nostre ragazze sono partiti da Secondigliano, da Miano e da San Pietro a Patierno per testimoniare in alcuni dei posti più suggestivi della nostra Regione che anche qui, da noi, la Bellezza sta invadendo le strade”, sottolinea Marotta.

Questa esperienza dall’alto valore simbolico sottolinea l’importanza della fotografia come strumento di narrazione e trasformazione sociale, onorando al contempo la memoria di Attilio Romanò, vittima innocente della camorra, attraverso lo sguardo creativo delle nuove generazioni.

Lascia un commento