Gli agenti dell’unità operativa Tutela del Patrimonio della Polizia locale hanno eseguito stamattina lo sgombero di un appartamento comunale occupato abusivamente da due noti tiktoker in via Limitone di Arzano, nel complesso delle “Case Celesti” di Secondigliano.
Gli occupanti, già avvisati delle operazioni programmate, si sono resi irreperibili non rispondendo ai tentativi di contatto. Le forze dell’ordine, verificata l’assenza di persone all’interno, hanno proceduto all’accesso forzato con l’ausilio dei vigili del fuoco.
L’ispezione dell’immobile ha rivelato solo la presenza di arredi abbandonati, classificabili come rifiuti. Al termine delle operazioni, l’appartamento è stato formalmente restituito al Comune. Per scongiurare future occupazioni abusive, sono state adottate misure preventive con la muratura del vano d’ingresso e la saldatura del cancello di protezione.
L’intervento si inserisce nel piano di contrasto alle occupazioni illegali di alloggi popolari, fenomeno particolarmente diffuso nell’area nord di Napoli.
