Secondigliano, controlli straordinari: sanzioni e sequestri tra i commercianti

Nell’ambito di un’operazione coordinata, gli agenti dell’Unità Operativa Secondigliano e del Reparto Git della Polizia Municipale, supportati da personale del Commissariato di P.S. e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un intervento straordinario di controllo del territorio a Secondigliano. L’operazione ha coinvolto anche il personale dell’Asl NA1 Centro U.O.P.C., Servizio Veterinario e di Enel, attestando così un’azione sinergica tra diversi enti.

Il focus dell’operazione è stato l’area di via Dante e via dell’Arco, dove sono state controllate numerose attività commerciali. Gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per occupazione di suolo abusiva, installazione di tende e insegne non autorizzate, e vendita di alcolici senza i necessari permessi. Altre infrazioni incluse sono state l’esercizio di attività di vicinato alimentare senza titolo, l’attestato per alimentarista scaduto, la mancanza di documentazione per le procedure di autocontrollo, e l’ampliamento delle attività senza SCIA. Non sono mancate le violazioni ambientali, con segnalazioni per la mancata differenziazione dei rifiuti e l’uso di materiali non riciclabili. In questo contesto, sono stati sequestrati 90 kg di prodotti ittici, non conservati secondo le normative previste.

In aggiunta, l’operazione ha visto controlli al Codice della Strada, con 19 veicoli ispezionati. Sono state contestate 12 violazioni, tra cui guida senza patente, circolazione senza casco, e veicoli non assicurati o non immatricolati. Tre veicoli sono stati sequestrati e altri tre posti sotto fermo, mentre due patenti sono state ritirate.

Lascia un commento