Due giovani napoletani, di 23 e 18 anni, sono stati fermati dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento nel quartiere di San Pietro a Patierno. I due, in sella a motocicli privi di targa, stavano sfrecciando ad alta velocità lungo via Provinciale di Caserta quando, ignorando l’alt imposto dai militari, si sono dati alla fuga.
L’inseguimento è proseguito fino a via Paternum, dove la situazione è precipitata: uno dei fuggitivi ha urtato con il proprio mezzo lo sportello dell’auto di servizio, provocando il ferimento di un carabiniere alla mano. La contusione riportata dal militare è stata giudicata guaribile in cinque giorni.
Grazie all’intervento di altre pattuglie, i due centauri sono stati definitivamente bloccati in via dei Reggiolari. Il veicolo di servizio ha riportato danni allo sportello.
Per il 23enne sono scattate le manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Il complice 18enne è stato invece denunciato a piede libero per lo stesso reato.
