Scampia, blitz della polizia locale: sequestrate case popolari trasformate in abitazioni di lusso

L’Unità Operativa Tutela Patrimonio ha eseguito un’operazione di polizia giudiziaria nel quartiere Scampia, portando alla luce due casi eclatanti di occupazione abusiva di alloggi pubblici. Il primo intervento è avvenuto in via Ghisleri, nei pressi dell’Oasi del Buon Pastore, dove gli agenti hanno posto sotto sequestro un appartamento di proprietà comunale completamente trasformato: marmi pregiati, materiali lussuosi e soluzioni architettoniche di alto livello avevano stravolto la natura popolare dell’immobile. I lavori di ristrutturazione, anche di natura strutturale, erano stati eseguiti senza alcuna autorizzazione.

La seconda operazione si è svolta in via Attilio Micheluzzi, dove è stato sequestrato un altro appartamento, questa volta di proprietà dell’A.C.E.R., anch’esso occupato illegalmente e in fase di ristrutturazione non autorizzata. In entrambi i casi, gli occupanti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva e violazione delle norme edilizie.

Gli alloggi, una volta concluse le procedure giudiziarie, torneranno nella disponibilità del Comune di Napoli per essere assegnati a famiglie regolarmente inserite nelle graduatorie E.R.P., ripristinando così la legalità e il diritto all’abitare.

Lascia un commento