Un drammatico incidente, intorno alle 07:25, ha spezzato la vita di un 61enne. Il fatto è accaduto in Via Don Bosco, nel tratto che da piazza Carlo III conduce verso largo Santa Maria del Pianto, precisamente all’altezza del civico 4.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava attraversando la strada quando è stata investita da un taxi in servizio, guidato da un conducente 48enne. L’impatto si è rivelato particolarmente violento e le condizioni dell’uomo sono apparse critiche fin dai primi istanti.
Nonostante l’immediata attivazione della macchina dei soccorsi e il tempestivo intervento di un’ambulanza del 118, che ha rapidamente trasportato il ferito al CTO, ogni tentativo di salvare la vita del malcapitato si è rivelato vano. Il personale medico, dopo aver praticato le prime cure, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente è subito intervenuta l’unità specializzata dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che ha avviato scrupolosi rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il pm di turno, informato dell’accaduto, ha disposto il trasferimento della salma per consentire l’eventuale esecuzione dell’esame autoptico.
Nel frattempo, come previsto dalle procedure in questi casi, il tassista è stato sottoposto a una serie di accertamenti urgenti volti a verificare la presenza di eventuali stati di alterazione psicofisica. Le autorità hanno proceduto al ritiro cautelare della patente di guida e, contestualmente, è stato disposto il sequestro del taxi coinvolto nell’incidente, che resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per tutti gli accertamenti del caso.
