Ennesima tragedia sulle strade di Napoli. Un pedone ha perso la vita dopo essere stato investito da un taxi in Salita Don Bosco. Un incidente che riaccende i riflettori sulle condizioni di sicurezza di un’arteria stradale da tempo al centro di polemiche e segnalazioni.
“È una tragedia annunciata”, denuncia Raffaele Bonetta, capogruppo PSI della Municipalità 4. “Da circa tre anni, insieme al mio partito, conduciamo una battaglia serrata per la messa in sicurezza di questa strada, completamente abbandonata dalle istituzioni. Nonostante le continue sollecitazioni, nessuno ci ha mai ascoltato”.
Il rappresentante del PSI ha più volte evidenziato la necessità di interventi urgenti per garantire l’incolumità di pedoni e automobilisti. “Non possiamo più attendere”, afferma Bonetta. “Questa tragedia deve essere un punto di svolta. Servono immediati lavori di messa in sicurezza per evitare che simili tragedie possano ripetersi”.
Nell’esprimere il proprio cordoglio ai familiari della vittima, Bonetta ribadisce l’impegno a proseguire la battaglia per la sicurezza stradale: “Ci stringiamo al dolore dei familiari. Continueremo a chiedere con ancora più forza l’avvio dei lavori necessari”.
