È iniziata un’operazione di diserbo presso il cimitero di Secondigliano. L’intervento si è reso necessario a seguito della crescita incontrollata della vegetazione, causata dalle recenti condizioni meteorologiche instabili e dalla carenza di personale addetto alla manutenzione ordinaria del verde pubblico.
Per far fronte a questa situazione, l’Amministrazione Comunale ha attivato una task force che vede la collaborazione sinergica tra diversi enti: l’Assessorato al Verde e ai Cimiteri del Comune di Napoli, la Municipalità 7, Napoli Servizi e ASIA. L’obiettivo è quello di ripristinare il decoro dell’area cimiteriale nel più breve tempo possibile.
“Sebbene la situazione attuale richieda interventi più frequenti, specialmente durante questo periodo dell’anno, le limitazioni operative non hanno finora consentito di garantire una manutenzione costante. Tuttavia, l’impegno delle istituzioni è quello di invertire questa tendenza, assicurando una gestione più efficace del verde cimiteriale” spiega in una nota il vicepresidente della Municipalità, Giuseppe Grazioso, assicurando il massimo impegno per la rapida risoluzione delle criticità riscontrate.
