Scampia, manufatto abusivo in area pubblica: scatta il sequestro della polizia locale

Gli agenti della polizia municipale dell’Unità Operativa Scampia hanno effettuato un importante intervento in via Galimberti, portando alla luce l’ennesimo caso di abusivismo edilizio all’interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica.

Durante i controlli di routine, gli agenti hanno scoperto la realizzazione non autorizzata di un muro perimetrale di sei metri, costruito illegalmente nel porticato condominiale. La struttura abusiva, opera di ignoti, era chiaramente finalizzata alla creazione di un vano ad uso esclusivo, presumibilmente destinato a deposito o abitazione.

Gli agenti hanno immediatamente proceduto al sequestro penale preventivo del manufatto e di tutto il materiale edile presente sul posto, ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale. L’intervento si è concluso con la trasmissione di una dettagliata comunicazione di notizia di reato all’Autorità Giudiziaria.

I responsabili dovranno rispondere di diverse violazioni del codice penale, tra cui l’invasione arbitraria di terreni o edifici, danneggiamento, e l’esecuzione di opere edilizie in assenza dei necessari permessi.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di controllo del territorio e contrasto all’abusivismo edilizio.

Lascia un commento