Protesta dei lavoratori interinali ASIA: “Il tempo è finito”



Questa mattina una delegazione del Comitato Lavoratori Interinali Asia (C.L.I.A.) ha manifestato presso il Ponte dei Francesi, di fronte alla sede dell’azienda. I lavoratori hanno espresso la loro frustrazione per i ritardi nella pubblicazione dei bandi, sia per quanto riguarda le clausole sociali che per l’impiego stagionale nelle operazioni di pulizia delle spiagge del litorale napoletano.

“Il tempo è finito, gli impegni assunti vanno rispettati” recita lo striscione esposto dai manifestanti, sottolineando l’urgenza di dare seguito agli accordi precedentemente stabiliti. La protesta evidenzia la necessità di concrete azioni da parte dell’azienda per garantire le posizioni lavorative promesse e l’avvio delle attività stagionali sul litorale cittadino.

La vertenza riguarda in particolare due aspetti fondamentali: l’applicazione delle clausole sociali per la tutela dei lavoratori e l’organizzazione del servizio di pulizia delle spiagge napoletane, un’attività essenziale in vista dell’imminente stagione estiva.

Lascia un commento