Justfriends: dalle radici di Chiaiano al rap, un viaggio tra autenticità e sogni

L’urgenza di esprimere le proprie emozioni e il sogno di vivere di musica spingono Carmine Galasso,  26enne originario di Chiaiano, a cominciare a muovere i primi passi nel panorama rap italiano con il nome d’arte “Justfriends”.

Il cantante ha da poco pubblicato il suo singolo “Quand erm Criatur” disponibile su tutte le principali piattaforme streaming e ci ha raccontato un po’ di sé.

Come nasce la tua passione per la musica?

“La mia passione per la musica nasce fin da piccolo, soprattutto grazie a mio padre che mi ha fatto ascoltare tutti i generi musicali e a tutte le ore del giorno. Così mi sono pian piano avvicinato al mondo musicale e ad oggi mi sento legato particolarmente al rap perché credo, che più di ogni altro genere, mi permetta di esprimere al meglio la mia identità artistica”.

Quanto le tue origini influenzano i tuoi brani?

“Le mie radici hanno un ruolo importante, direi fondamentale. Il luogo dove sono cresciuto, le persone che ho incontrato, le esperienze che ho vissuto influenzano molto i testi e le sonorità dei miei brani. Cerco sempre di portare dentro i miei brani un po’ delle mie origini e della mia storia”.

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?

“Sto lavorando ad un EP, con l’obiettivo di esplorare nuove sonorità e far arrivare il mio messaggio a un pubblico sempre più ampio. Credetemi ci saranno sicuramente delle sorprese nei prossimi mesi”.

Qual è il tuo sogno musicale nel cassetto?

“Il mio sogno è riuscire, attraverso la mia musica, a diventare un esempio positivo per le persone che mi seguono. Vorrei trasmettere messaggi autentici, far sentire chi mi ascolta compreso e ispirato, e dimostrare che con passione e dedizione si può trasformare un sogno in realtà”.

Cosa diresti per incentivare il pubblico all’ascolto delle tue canzoni?

“Invito tutti ad ascoltare i miei nuovi brani su Spotify, Youtube e su tutte le principali piattaforme. Ogni pezzo racconta una parte di me e porta con sé un messaggio in cui spero possiate ritrovarvi. Potete seguirmi sui miei social, su Instagram __Justfriends32 e TikTok, per restare aggiornati sulle prossime uscite, scoprire i retroscena del mio percorso e condividere insieme questa avventura musicale. Vi aspetto”.

Sara Finamore

Lascia un commento