L’ASL Napoli 1 Centro promuove una nuova giornata dedicata alla prevenzione oncologica nell’ambito dell’iniziativa “I Sabati della Prevenzione”. L’appuntamento è fissato per il 17 maggio in piazza della Libertà a Scampia, dalle 9:00 alle 18:00.
La campagna di screening, completamente gratuita e ad accesso libero fino ad esaurimento posti, offre diversi servizi specialistici. La mammografia è disponibile per donne tra 50-69 anni, mentre il Pap Test e HPV Test è dedicato alle donne tra 25-64 anni. Il kit per lo screening del colon retto è destinato a uomini e donne tra 50-69 anni.
L’iniziativa, organizzata dal distretto 28, si inserisce nel programma di prevenzione oncologica dell’ASL Napoli 1 Centro, confermando l’impegno delle istituzioni sanitarie locali nella promozione della salute pubblica.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono seguire i canali social dell’ASL Napoli 1 Centro o visitare il sito web http://www.aslnapoli1centro.it.
La prevenzione rappresenta uno strumento fondamentale nella lotta contro i tumori, e questa giornata offre un’opportunità preziosa per prendersi cura della propria salute attraverso controlli mirati e gratuiti.
