Il capogruppo della Municipalità 7, Giuseppe Pistone, ha sollevato – in una nota – la questione del grave stato di abbandono dei parchi pubblici nel territorio, sollecitando interventi immediati in vista dell’estate. La situazione più critica – secondo l’esponente azzurro – riguarda il Parco Laudati nel Rione dei Fiori ed Aquino a San Pietro a Patierno.
Le mamme – evidenzia Pistone – sono pronte alla protesta, a causa dell’impraticabilità degli spazi verdi sia per i bambini che per gli animali domestici. «Questi parchi, che dovrebbero rappresentare luoghi di aggregazione e polmoni verdi per il territorio – sottolinea Pistone – versano attualmente in uno stato di degrado inaccettabile».
Pistone ha già inoltrato una segnalazione formale al Comune di Napoli, chiedendo di accelerare gli interventi di riqualificazione. “È fondamentale restituire questi spazi alla cittadinanza”, sottolinea il capogruppo, “soprattutto in vista della stagione estiva quando bambini e famiglie necessitano di aree verdi attrezzate e sicure dove trascorrere il tempo libero”.
