Miano, azienda adotta area esterna al cimitero: avanti con decoro e pulizia

Prosegue con successo l’iniziativa di riqualificazione del verde pubblico nella Municipalità 7. L’area verde esterna al cimitero di Miano è stata infatti affidata ad un’azienda locale, segnando un nuovo importante traguardo per il progetto “Adotta un’aiuola”.

L’iniziativa, promossa dalla presidenza della Municipalità 7 in collaborazione con l’assessorato al Verde e l’ufficio tecnico, sta trasformando il volto del quartiere attraverso un innovativo modello di gestione partecipata degli spazi verdi.

Il programma permette a imprese, associazioni, comitati e cittadini di assumere la responsabilità diretta nella cura e manutenzione delle aree verdi pubbliche, contribuendo attivamente al decoro urbano e alla vivibilità del territorio.

“Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra istituzioni e comunità locale possa generare risultati tangibili”, commenta il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano. “Ogni nuova adozione è un passo avanti verso una città più verde e decorosa”.

I cittadini interessati possono consultare le procedure di adozione sul sito ufficiale del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it/adottaunareaverde). L’iniziativa resta aperta a tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento del proprio quartiere.

Lascia un commento