Arte e solidarietà: “Le Muse per l’oro” incanta   con la posteggia di Mayer e i versi di Pizy



Una bella  serata di beneficenza si è tenuta in  via Mianella ieri sera,  presso l’Associazione “Le Muse per l’oro”. L’evento, organizzato a favore dell’Associazione “Rusella ‘e Maggio”, ha trasformato gli spazi dell’associazione in un palcoscenico dove arte e solidarietà si sono fuse in perfetta armonia.

La manifestazione, incentrata sulle tradizioni e le suggestioni del mese di maggio, ha visto protagonisti artisti  del panorama culturale napoletano. La posteggia di Franco Mayer ha incantato il pubblico con le sue interpretazioni della tradizione musicale partenopea, mentre le poesie di Alessandro Pizy hanno aggiunto profondità emotiva all’evento.

Alla serata è intervenuto anche il Tenore Pietro Quirino.

A impreziosire ulteriormente la serata, la partecipazione straordinaria del tenore Pietro Quirino, che ha regalato ai presenti momenti di intensa emozione con la sua voce possente.

“Le Muse per l’oro”, associazione che quotidianamente opera nel territorio dedicandosi al sostegno di giovani con disabilità psichiche, ha dimostrato ancora una volta come l’arte possa essere un potente strumento di inclusione sociale e solidarietà.

La serata ha rappresentato un esempio virtuoso di come la cultura e la beneficenza possano camminare insieme, creando momenti di condivisione e sostegno reciproco.

(Foto di Giuseppe Moggia)

Lascia un commento