In occasione della partita Napoli-Cagliari, che segnerà la conclusione del campionato di Serie A 2024/2025, il Comune ha annunciato un dispositivo di circolazione specifico per garantire la sicurezza e l’ordine durante l’evento che prevede l’installazione di un maxi schermo con la partecipazione, molto probabile, di un grande numero di spettatori.
A partire dalle ore 15:00 di venerdì 23 maggio 2025 e fino a cessate esigenze di sabato 24 maggio 2025, sarà istituito un divieto di transito veicolare nelle strade limitrofe a piazza Giovanni Paolo II, a Scampia. Le strade interessate includono Via Galimberti, che sarà chiusa da intersezione con via Labriola fino all’immissione in piazza Giovanni Paolo II, e Via della Resistenza, da intersezione con via Ghisleri (altezza ASL Napoli 1) fino all’intersezione con via Baku. Anche Via Baku sarà interessata dal divieto, da intersezione con via Ghisleri fino all’intersezione con via della Resistenza, così come Viale della Resistenza, da ingresso villa Comunale (palo luce 192020) fino all’intersezione con via Baku.
Il divieto di transito non si applicherà ai veicoli autorizzati, alle forze di Polizia e ai mezzi di emergenza e soccorso.
In aggiunta, sarà attuato un divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 14:00 di venerdì 23 maggio 2025 e fino a cessate esigenze di sabato 24 maggio 2025. L’area interessata sarà viale della Resistenza, perimetro della piazza, dall’altezza del colonnato fino all’altezza delle Vele.
E’ prevista una grande affluenza di tifosi e supporter, pertanto è fondamentale seguire le indicazioni dettate dal piano di viabilità predisposto per l’occasione.
Il tradizionale mercato del venerdì si svolgerà ugualmente nell’orario mattutino.
