Il capogruppo del Movimento 5 Stelle (M5S) della VII Municipalità, Gennaro Piscopo, insieme ai consiglieri Brodella, Napolitano, Palumbo e Raiano ha espresso la propria distanza dalle recenti dichiarazioni del Partito Democratico (PD) tramite Periferiamonews.
In una nota ufficiale, i consiglieri hanno sottolineato come, fin dall’inizio della consiliatura, il PD sia stato percepito come un «gruppo al limite della maggioranza, quasi sull’altro lato degli scranni». In questo contesto, il M5S ha elogiato il lavoro del presidente Troiano, definendolo un «leader attento alle esigenze dei cittadini e rispettoso dei vari partiti, indipendentemente dalla loro grandezza».
I consiglieri hanno manifestato sorpresa di fronte alla richiesta di una revisione della maggioranza da parte di un gruppo che, fino a ieri, si è dimostrato disunito e privo di un capogruppo. “Prima di chiedere a noi una revisione, dovrebbero sistemare le loro questioni interne”, hanno affermato.
In conclusione, il M5S ha espresso solidarietà al Presidente Troiano e ha chiesto un confronto serio con il PD, invitando a convocare i segretari cittadini e provinciali del partito per una decisione chiara riguardo alla loro posizione nella maggioranza. “Il problema non è il PD, ma gli eletti”, hanno ribadito i consiglieri, lasciando aperta la questione su come evolveranno gli equilibri all’interno della Municipalità 7.
