Un’importante operazione dei carabinieri della compagnia Stella ha avuto luogo nei quartieri di Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno, con l’obiettivo di contrastare il traffico di droga. LI militari dell’Arma hanno setacciato la piazza di spaccio del lotto K, dove sono stati fermati e controllati due minorenni, un 17enne di Marano e un altro di Qualiano. I giovani sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish e di 250 euro in contante, ritenuti provento dell’attività illecita. Dopo essere stati denunciati, sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Le operazioni si sono spostate anche a Secondigliano, dove i carabinieri, con il supporto delle unità cinofile di Sarno, hanno perquisito un addetto alle pulizie al locale cimitero, in carico a Napoli Servizi. Nell’armadietto dello spogliatoio, sono state scoperte 11 dosi termosaldate di cocaina. Il 64enne è stato denunciato e segnalato al Comune di Napoli.
A Scampia, durante le perquisizioni nelle aree comuni del Lotto T/B di via Fellini, sono stati rinvenuti 147 grammi di hashish e 160 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita al dettaglio. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.
In totale, l’operazione ha portato all’arresto di tre persone in esecuzione di distinti provvedimenti emessi dall’Autorità giudiziaria.
