Le Religiose Francescane di Sant’Antonio annunciano con gioia i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, che si terranno dal 1 al 13 giugno presso la loro sede in via Lungo Ponte, 41, a Secondigliano.

Dal 1 al 12 giugno, ogni giorno alle 17:00, si svolgerà il Rosario Devozionale al Santo, seguito alle 17:30 dal Vespro. Il 7 giugno è prevista una Veglia di Pentecoste alle 19:00, presieduta da P. Carlos Soto Guerrero M.SS.CC. Il 10 giugno si terrà una Santa Messa alle 17:00, presieduta da P. Luigi Arena, Parroco Sacri Cuori. L’11 giugno includerà una Santa Messa alle 16:30, presieduta da P. Alberto Russo, Parroco S. Maria della Natività, e un’altra alle 17:00 presieduta da P. Luigi Toscano M.SS.CC. Il 12 giugno saranno organizzate celebrazioni speciali in preparazione alla solennità.
Il 13 giugno, giorno della Solennità di Sant’Antonio, inizierà con una Solenne Concelebrazione Eucaristica alle 10:30, presieduta da Sua Ecc. Mons. Michele Autuoro, Vescovo Ausiliare di Napoli. Alle 11:30 si svolgerà la processione del Santo, accompagnata dalla Banda Divisione Afragolese e con la distribuzione del pane.
La processione si snoderà attraverso via Lungo Ponte, via Dante, via Arco, piazza Zanardelli, via Di Maro, corso Secondigliano, via Dante e via Lungo Ponte.
