Secondigliano, grande successo per il concerto dell’ic Pascoli 2 Caro Berlingieri



La parrocchia Cristo Re di Secondigliano, nel rione Berlingieri, ha ospitato un emozionante concerto di fine anno, che ha visto protagonisti gli alunni dei percorsi musicali dell’istituto comprensivo Pascoli 2 Caro Berlingieri.  L’iniziativa, intitolata “Ponti per la Pace”, ha riunito le famiglie per condividere  i successi degli studenti attraverso un indimenticabile momento di fine anno scolastico.

Il concerto ha visto  l’esibizione dell’Orchestra “Family Sound”, che ha entusiasmato il pubblico con una selezione di brani, tra cui la vivace “Gavotta” di F. Gulli e la suggestiva “Barcarola” di A. Curci. I giovani musicisti, tra cui Vasilovici Noemi, D’albenzio Emanuela e Mingacci Cristian, hanno dimostrato grande talento, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio emotivo attraverso i loro brani.



Tra le performance, da annotare  “Interstellar” di Hans Zimmer e “Maracas” da “Tempi moderni” di R. Vinciguerra, eseguite con maestria da un gruppo di studenti Eruemolor Oscar, Mingacci Cristian, Sambiase Nicolas,
Piscopo Emanuele, Dentice Eugenio, Stornaiuolo Cosimo,
Di Simone Alexander, De Rosa Luca. Anche i balli delle alunne Noemi Esposito e Greta Albino hanno regalato momenti di grande gioia, rendendo l’atmosfera ancora più festosa.

Il programma ha visto  anche un omaggio a Pino Daniele, con brani iconici come “Nun me Scuccià” e “Che Soddisfazione”, che hanno fatto cantare e ballare il pubblico. Non è mancato  un medley di successi internazionali, includendo “Viva La Vida” dei Coldplay e “Billie Jean” di Michael Jackson, lasciando tutti con un sorriso e tanta energia.

Fondamentale per la riuscita dell’evento il supporto del parroco don Francesco Minnelli e della vicepreside Prof.ssa Teresa Scafuto. La dirigente scolastica, Prof.ssa Monica Marasco, sempre sensibile a questi eventi, ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dagli studenti e dai docenti, sottolineando l’importanza della musica come strumento di unione e crescita personale.

Il concerto di fine anno non è stato solo un momento di celebrazione, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami all’interno della comunità scolastica. Con la promessa di continuare a lavorare insieme per creare ulteriori occasioni di incontro e condivisione, gli alunni e gli insegnanti si preparano già per nuove avventure musicali, per una scuola che ha fatto dei percorsi musicali il suo fiore all’occhiello.

Lascia un commento