Alviti (AGPG): «Fare chiarezza su aziende di vigilanza del territorio, no a dichiarazioni denigratorie»

In una recente dichiarazione a Periferiamonews, Francesco Pelliccia, capogruppo ANV alla Municipalità 7 ha criticato le affermazioni di chi, fuori dalla politica attiva, cerca di influenzare il dibattito con dichiarazioni “infondate e fuorvianti”. Ha sottolineato che le aziende di sorveglianza non autorizzate non possono rappresentare lo Stato né prendere decisioni in sua vece, evidenziando l’importanza di mantenere una chiara distinzione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati.

In risposta a tali affermazioni, Giuseppe Alviti, presidente AGPG, ha espresso “preoccupazione per la presenza di aziende di vigilanza non autorizzate nel territorio, sottolineando l’obbligo legale di denunciarle, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e dal Codice Penale. Alviti ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica per far luce su queste dichiarazioni e garantire la legalità nel settore.

Alviti – in una nota – ha anche ricordato il ruolo attivo dell’ANGPG a livello nazionale, che ha portato all’arresto e alla chiusura di numerosi istituti di vigilanza abusivi.

Lascia un commento