Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia nella Municipalità 7, lancia un appello urgente per la riqualificazione dell’ex plesso scolastico Sanzio in via Selva Cafaro, ora ridotto a una discarica a cielo aperto. Un tempo fiore all’occhiello del territorio, l’edificio è oggi un simbolo di degrado, con rifiuti di ogni genere e vegetazione incontrollata.
“Questa struttura poteva essere recuperata con i fondi del PNRR,” afferma Pistone, sottolineando la necessità di un intervento immediato per bonificare l’area e restituirla al territorio. “Insieme all’ingegnere Gaetano Menna, chiedo un’azione decisa per fermare una bomba ecologica”.
“La politica è ferma al palo,” continua Pistone, “ma è tempo di agire per fermare il degrado e trasformare questa situazione negativa in una risorsa per il nostro territorio. La riqualificazione della scuola Sanzio non è solo necessaria, ma urgente, per ridare dignità e valore a un’area che ha il potenziale di tornare a essere un punto di riferimento per il territorio”.
