L’Associazione Dottor Vincenzo Di Maro, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile e alla Sanità Pubblica, organizza la VI edizione della “Giornata del Ricordo” in memoria del medico eroe che perse la vita durante l’alluvione di Sarno del 1998, mentre prestava soccorso alla popolazione.
L’evento, dal titolo “Per Non Dimenticare”, si terrà giovedì 12 giugno 2025 alle ore 19:30 presso il Cortile della Casa Madre “Missionari dei Sacri Cuori” in via Dante, a Secondigliano.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria del pluricampione Francesco Iaconangelo e di illustri ospiti del mondo dello spettacolo: l’attore Sasà Trapanese, la cantante Anna Calemme, l’attrice Lidia Ferrara e il rapper BR1.
A presentare l’evento sarà Cinzia Profita, mentre la direzione artistica è affidata a Carlo Valastro e il ruolo di valletta affidato a Valentina Brusciano. L’organizzazione è curata da Domenico Di Maro.
La manifestazione vuole mantenere viva la memoria del sacrificio del Dottor Di Maro, esempio di dedizione e altruismo, che ha dato la propria vita per salvare quella degli altri durante una delle più gravi catastrofi naturali che hanno colpito la Campania.
