Il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, interviene sulla prevista chiusura temporanea delle stazioni Piscinola, Chiaiano e Frullone della Linea 1 della metropolitana. La chiusura, programmata per il periodo estivo e necessaria per lavori di manutenzione straordinaria, avrà una durata stimata di circa tre mesi.
“Non possiamo arrecare un disservizio di tale durata ai tanti viaggiatori, abbonati e non, che utilizzano la metropolitana con regolarità”, dichiara Acampora, che ha richiesto ai vertici dell’ANM l’istituzione di una linea bus sostitutiva dedicata. Il servizio dovrebbe collegare le tre fermate interessate dalla chiusura, estendendosi fino ai Colli Aminei o al Policlinico.
Il capogruppo PD ha inoltre sollecitato una soluzione in tempi rapidi e certi, con particolare attenzione alla durata effettiva dei lavori, al fine di minimizzare i disagi per i cittadini che utilizzano quotidianamente la metropolitana per i propri spostamenti.
“Nei prossimi giorni continuerò ad insistere affinché il servizio proposto venga istituito nel minor tempo possibile”, assicura Acampora, sottolineando la necessità di dare risposta alle numerose preoccupazioni espresse dai cittadini riguardo i potenziali disagi nei loro spostamenti quotidiani.
