Area Nord, nasce associazione antiracket dei sindacalisti napoletani

Nasce tra Secondigliano e Miano una nuova  associazione Antiracket costituita da sindacalisti napoletani guidati da Giuseppe Alviti, presidente ANGPG (nella foto).
L’associazione per il momento conta solo 16 membri ma i promotori contano di portare il numero a 30 entro metà SETTEMBRE e a 50 entro fine anno, “perché l’Associazione – spiega ancora Giuseppe Alviti – nasce sulla base di una maturazione personale che implica una responsabilità delle persone coinvolte e quindi puntiamo sulla qualità e non sulla quantità dei piccoli imprenditori che decidono di associarsi”.


“L’associazione – si legge in una nota- rappresenta un intervento dal basso nella lotta al racket, punta a lavorare in base ad un disegno strategico e attraverso un rapporto più incisivo con le forze dell’ordine, che saranno immediatamente coinvolte non appena un commerciante è interessato da un’attività estorsiva”.

Più che una sfida alla camorra, spiegano i promotori, il costituirsi dell’Associazione (che avrà uno sportello presso la sede della ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE  a Via Cupa Capodichino 85 a Miano ) rappresenta un modo per difendersi.

Lascia un commento