Il capogruppo di Forza Italia della Municipalità 7, Giuseppe Pistone, denuncia una situazione di stallo per il territorio:” Nonostante le numerose richieste e sollecitazioni inviate all’amministrazione comunale, le problematiche restano irrisolte”.
Domani è previsto l’arrivo del sindaco Manfredi nella Municipalità 7, occasione in cui verranno nuovamente sottoposte le questioni più urgenti: la riqualificazione del plesso scolastico Oriani Guarino Succursale, la riapertura dell’auditorium chiuso da circa 13 anni, la riapertura degli uffici anagrafe di San Pietro e Miano e l’intervento sul plesso scolastico di via Selva Cafaro.
Particolarmente critica la situazione dell’auditorium dell’Oriani Guarino. “Nonostante l’assessore Lieto avesse promesso di inserire i fondi necessari in bilancio durante un precedente incontro, ad oggi non si è concretizzato alcun intervento” tuona l’esponente azzurro.
Pistone evidenzia anche la drammatica condizione abitativa di molti residenti, costretti a pagare affitti di circa 200 euro mensili per abitazioni fatiscenti, dove si registrano infiltrazioni di acqua piovana.
“Non ho capito perché la nostra municipalità è ferma al palo e sta diventando ancora più periferia abbandonata”, afferma Pistone, che lamenta l’assenza di risposte concrete nonostante l’invio quotidiano di documentazione, PEC e note ufficiali.
