La Parrocchia Sacri Cuori di “Secondigliano” ospiterà dal 13 al 15 giugno 2025 la Reliquia del Cuore di San Camillo de Lellis. L’evento, organizzato dai Missionari dei Sacri Cuori, si svolgerà sotto il motto “Più cuore in queste mani, fratello…” ispirato alle parole di San Camillo.
Il programma inizierà venerdì 13 giugno con l’accoglienza della Reliquia del Cuore di San Camillo de Lellis alle 17:15, seguita dalla Santa Messa alle 18:00 con la meditazione tenuta da Padre Carlo Migliaccio, Superiore provinciale dei Religiosi Camilliani.
La giornata di sabato 14 giugno sarà particolarmente intensa: si comincerà alle 09:00 con la Santa Messa seguita dagli affidi degli ammalati a domicilio con la reliquia di San Camillo. Nel pomeriggio, alle 18:30, è prevista la visita alla casa di riposo “Villa Gabbianelli”. Alle 17:00 si terrà un importante incontro di formazione tenuto dai responsabili dei gruppi Caritas delle parrocchie Sacri Cuori, Santi Cosma e Damiano e dagli animatori della pastorale della salute. La giornata si concluderà alle 19:00 con la Santa Messa seguita da una celebrazione dedicata a tutti gli ammalati della parrocchia e dalla benedizione con la Reliquia.
Domenica 15 giugno, ultimo giorno dell’evento, inizierà con la Santa Messa delle 08:30, seguita alle 11:00 dalla Solenne Messa con Prima Comunione e meditazione guidata sulla vita e carisma di San Camillo. Alle 12:00 si terrà l’ultima Santa Messa, seguita da un momento di preghiera per tutti gli ammalati e dalla benedizione finale con la Reliquia del Santo.
L’intera comunità è caldamente invitata a partecipare a questo importante momento di fede e devozione che rappresenta un’occasione unica per accogliere la reliquia del cuore di questo grande santo, patrono dei malati e degli operatori sanitari.
