Emergenza rifiuti al rione Berlingieri: il PD della Municipalità  7 chiede interventi urgenti



Il gruppo PD della Municipalità 7 (consiglieri Di Vaio, Formica, Mancini e Tonicello) ha denunciato la grave situazione dei rifiuti nel rione Berlingieri, sottoscrivendo quanto già segnalato dal consigliere comunale Pasquale Esposito. Le campane per la raccolta differenziata sono diventate veri e propri sversatoi utilizzati non solo dai residenti ma anche dai comuni limitrofi.

La situazione igienico-sanitaria è particolarmente preoccupante: l’assenza di pulizia regolare attorno e sotto le campane, combinata con le alte temperature, sta causando la proliferazione di insetti e altri animali. Particolarmente critica la posizione delle campane dell’umido, collocate proprio sotto le finestre dei residenti nonostante le ripetute richieste di spostamento rivolte all’ASIA.

Di fronte alla mancanza di risposte,  circa due settimane fa i cittadini, supportati dal comitato inquilini, hanno avviato una raccolta firme per richiedere l’introduzione del sistema porta a porta anche nel rione. La petizione, regolarmente protocollata, non ha ancora ricevuto alcun riscontro.

Il gruppo PD si chiede se i vertici dell’ASIA, a livello locale, abbiano “qualche remore” riguardo al rione Berlingieri e chiede  di attivarsi per alleviare la situazione critica degli sversamenti nella Settima Municipalità.

Lascia un commento