La Municipalità 7 annuncia l’avvio dei lavori di sfalcio dell’erba e sagomatura delle siepi presso il Parco Laudati, nel rione dei Fiori. L’intervento, fortemente sostenuto dal presidente Antonio Troiano, sarà eseguito dalla ditta di manutenzione del verde contrattualizzata con la Municipalità.
“Siamo in una fase decisiva”, dichiara Gennaro Piscopo, capogruppo del Movimento 5 Stelle. “Gestiamo parchi trasferiti dall’Amministrazione Centrale senza adeguate risorse economiche e umane. Le nostre priorità includono la manutenzione del verde scolastico e degli alberi a basso fusto”. Si tratta di uno sforzo volto a “garantire ai bambini ambienti sicuri e accoglienti, con attenzione a parchi e scuole”.
Il gruppo M5S, composto da Palumbo, Napolitano, Brodella e Raiano, sta promuovendo attivamente la modifica del Regolamento del Verde, attualmente in discussione presso la 4° Commissione del Comune di Napoli. L’obiettivo è permettere l’affidamento a privati della gestione delle aree verdi nei parchi Municipali.
“Il Parco Laudati necessita di guardiania e manutenzione regolare”, evidenzia Piscopo. “Senza queste condizioni minime, dobbiamo considerare soluzioni alternative, come l’affidamento ai privati, seguendo modelli già sperimentati con successo in altre città”.
Piscopo ha fortemente ringraziato la sinergia con il presidente Troiano, il vice con delega al verde Grazioso: “Un lavoro di squadra con l’obiettivo comune di garantire decoro urbano e piena accessibilità attraverso una manutenzione programmata e continua”.
