Municipalità 7, Pelliccia (ANV): «Svolta per la sicurezza stradale ma PD assente»

La Municipalità 7 ha segnato oggi un importante traguardo nell’ambito della sicurezza stradale urbana. Il Consiglio ha dato il via libera al piano di ripristino urgente delle arterie secondarie che presentano criticità strutturali significative.

L’iter del provvedimento, come sottolinea il consigliere Francesco Pelliccia, capogruppo Azzurri Napoli Viva,  ha seguito un percorso istituzionale articolato, partendo dall’approvazione unanime nella IV Commissione, guidata dal presidente Giuseppe Errichelli. Il piano, che verrà attuato attraverso l’ufficio tecnico municipale, risponde alle pressanti esigenze di sicurezza manifestate dalla cittadinanza.

«La coalizione di governo si è mostrata particolarmente coesa nel sostenere l’iniziativa, perfettamente allineata con le direttive strategiche del Presidente Antonio Troiano e del Sindaco Gaetano Manfredi. Tuttavia, non è passata inosservata l’ennesima defezione dei rappresentanti del Partito Democratico, la cui assenza, pur non compromettendo l’esito positivo della votazione, continua a sollevare interrogativi sulla loro partecipazione attiva alla vita amministrativa del territorio. Il piano approvato rappresenta un passo concreto verso il miglioramento della sicurezza stradale, confermando l’impegno dell’amministrazione nel dare risposte tangibili alle esigenze dei cittadini della Municipalità 7» afferma Pelliccia.

Lascia un commento