Municipalità 7, Piscopo (M5S): “PD assente su lavori stradali urgenti”



Il Consiglio della VII Municipalità è stato chiamato oggi ad esprimere un parere vincolante sulla proposta dell’ufficio tecnico per lavori urgenti di manutenzione di alcune strade secondarie del territorio. Il documento, già licenziato dalla 4^ Commissione presieduta dal consigliere Pino Errichelli, ha ricevuto l’approvazione compatta della maggioranza.

Tutta la compagine guidata dal presidente Antonio Troiano ha votato favorevolmente in Consiglio Municipale, dimostrando, come sottolineato dal capogruppo pentastellato Gennaro Piscopo, “grande sensibilità sul tema della sicurezza stradale”.

La nota dolente della giornata, secondo quanto evidenziato dal capogruppo M5S, è stata l’assenza in aula dei consiglieri del PD, definiti “poco sensibili alla questione”. Piscopo ha rimarcato che non si tratterebbe della prima volta che il gruppo dem diserta le sedute consiliari.

“Prendiamo atto che il PD dopo problemi interni comincia ad averli con la maggioranza”, ha dichiarato Piscopo. “L’intero Consiglio, oggi presente al completo, non sa darsi spiegazioni in merito. Non si riesce a capire con chi ce l’hanno: con il Presidente? Con i Consiglieri? Con lo stesso assessore municipale in quota PD? Tra l’altro oggi presente in aula”.

L’approvazione del documento sugli interventi stradali procede comunque spedita nonostante queste tensioni interne alla maggioranza, garantendo l’avvio dei lavori necessari per migliorare la sicurezza delle strade secondarie della Settima Municipalità.

Lascia un commento