Alviti (ANGPG): “Sostegno alla protesta per la chiusura delle stazioni metro”

Giuseppe Alviti, presidente ANGPG,  parteciperà all’assemblea pubblica organizzata per sabato 21 giugno alle ore 10:30 presso la stazione metropolitana di Scampia, con ingresso da via Zuccarini. La manifestazione è stata indetta per protestare contro la chiusura delle stazioni di Scampia, Chiaiano e Frullone, prevista a partire dal 23 giugno.

La mobilitazione nasce dalla preoccupazione dei cittadini per le gravi conseguenze che queste chiusure, che dureranno oltre tre mesi, avranno sulla mobilità dei residenti delle aree periferiche, in particolare della settima e ottava municipalità di Napoli.

“L’intera zona della settima e ottava municipalità non può rimanere esclusa dalla mobilità cittadina attraverso la soppressione delle linee della metropolitana”, aggiunge l’attivista.

I manifestanti chiedono soluzioni alternative per garantire il diritto alla mobilità e scongiurare l’isolamento dell’area nord di Napoli e della provincia. La protesta si pone come momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, rivendicando “la certezza del diritto contro l’arroganza del potere”.

Lascia un commento