Allerta meteo gialla in Campania: da stasera previsti temporali con grandine

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per l’intero territorio campano, in vigore dalle 22:00 di martedì 17 fino alle 22:00 di mercoledì 18 giugno. Le previsioni indicano precipitazioni intense e temporali, caratterizzati da rapida evoluzione e possibile presenza di grandine, fulmini e forti raffiche di vento.

Particolare attenzione viene posta al rischio idrogeologico, con possibili criticità quali allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici, ruscellamenti superficiali e fenomeni franosi. Le strutture esposte potrebbero subire danni a causa di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Il Centro Funzionale ha emanato l’avviso dopo attente valutazioni tecniche, comunicandolo a tutti i Comuni attraverso la Sala Operativa Unificata. I sindaci sono chiamati ad attivare i Centri Operativi Comunali e implementare le misure preventive necessarie, incluso il monitoraggio del verde pubblico e una efficace comunicazione alla popolazione.

Si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione e seguire gli aggiornamenti dalla Sala Operativa Regionale per l’evoluzione della situazione meteorologica nelle prossime ore.

Saranno, pertanto, chiusi, domani, mercoledì 18 giugno, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Lascia un commento